C'è molto da amare su questo mito greco

Spray Goda: Ohe Rolo Play ing Musical sembra fantastico. E non sto dicendo che nel senso metaforico di Oh, sembra che sarà davvero bello. No, come gioco di avventura musicale con elementi di gioco di ruolo, è letteralmente sound fantastico: la musica per questo gioco è incredibile. Dopo essersi seduto per due anteprime di due ore con il direttore narrativo David Arder, l'amministratore delegato Liam Esser e il regista artistico Bendami Bee per discutere di come è arrivato questo gioco di avventura ispirato alla mitologia greca, sono colpito da ciò che la squadra ha già raggiunto e ciò che immaginano per il prodotto finale.

Durante la nostra conversazione, ho colto l'occasione per chiedere a Arder la costruzione del mondo che è andata nel pantheon greco moderno di Goda di Goda, e la squadra mi ha anche accompagnato attraverso i 30 minuti di Goda Spray, si è mostrato dietro alacene visite della concepì art e hanno rivelato diverse canzoni mai discoli che da tutto il gioco, tra cui un toccante soliloquio da Asterio a Acate.

Spray Goda è il titolo di debutto degli sviluppatori Summerfall Studio. Ti vede suonare come Graie (doppiato da Laura Baileys), una cantante trasformata in università che si ritrova a diventare l'ultima musa in seguito all'omicidio di Calliope. Il corpo di governo sopravvissuto del pantheon grecofono come il coro-condanna la grazia per il crimine, costringendola a cercare di scoprire l'identità del vero assassino entro una settimana o affrontare la punizione al loro posto.

La scelta è al centro del game play di Goda Spray e il gioco inizia con uno grande: che tipo di persona è grazia? Puoi scegliere che Graie sia più Picasso, affascinante o intelligente e questa decisione informa quali opzioni avrai in alcune conversazioni. Picasso è aggressivo e punk rock e potente e in faccia, mi ha detto Esser. Elevar è premuroso, strategico e ben informato. Affascinante è empatico e premuroso e cerca di fare la cosa giusta.

Nella demo che ho visto, creare una grazia Picasso ti offre molte opportunità di essere conflittuale e più diretto durante le conversazioni; Opportunità che non avresti con una grazia intelligente o affascinante. Ad esempio, quando il migliore amico di Graie, Fredde, esprime preoccupazione per quanto sia sembrato distante e depresso Graie da quando è uscito dal college, Graie può semplicemente giocare le cose o addirittura essere un po 'civettuola in risposta. Ma una grazia Picasso può anche essere diretta in quella situazione e dire a Fredde com'è: Fredde sostiene sempre Graie e Graie si sente inadeguata nel modo in cui è troppo unilaterale la loro dinamica.

Le tue scelte nelle conversazioni possono avere piccoli impatti, come la direzione di una conversazione o enormi conseguenze, come quali dei greci diventano i tuoi alleati. E come nel caso dei miei tipi preferiti di giochi, possono anche influenzare chi alla fine la grazia riesce a finire alla fine del gioco, mentre gli dei vaganti ospitano quattro opzioni romantiche: Fredde, Pan (Dio della fertilità), Persone (regina della Ohe Underworld) e Apollo (Dio della profezia).

E parlando di personaggi, Goda randagi si basa su un concetto più recentemente reso popolare da Ade, un gioco che ha reinventato il pantheon greco come una raccolta d'individui che sorprendentemente non sono in realtà tutti greci e hanno rafforzato l'idea che la bellezza divina potesse esistere anche in coloro che Non adattare l'idea convenzionale di ciò che è attraente. Spray Goda va un po 'più di quanto Ade fa, tuttavia, interpretando personaggi che sono grassi o che hanno disabilità fisiche come attraenti e desiderabili. È un pantheon molto diversificato di dei sexy.

Questa celebrazione della diversità sembra più evidente quando Graie incontra per la prima volta il coro. È portata a loro da Cermes, un bambino asiatico dall'aspetto androgino vestito con i nove in abiti ispirati a Hypebeast. Gli stessi coro sono composti da Atena, Apollo, Afrodite e Persone (così come Calliope, prima della sua morte), e mentre Atena e Apollo assomigliano più da vicino all'idea tradizionale degli dei greci, Afrodite e Persone sono notevoli dalla pelle più oscura. E a parte tutti loro che sono caldi, nessuno di loro sembra anche remoto biologicamente correlato.

Questo perché, nel mondo degli dei randagi, gli dei greci possono essere rinati più e più volte. Se un dio muore vicino a una persona vivente, l'essenza di ciò che sono, il loro Edolo, viene passata in quella persona. Ecco come Graie diventa la nuova musa: Edolo di Calliope entra in quanto Graie la tiene quando muore.

Quando ho trovato [la tradizione] originariamente, facendo passare l'Edolo a chiunque, che ha creato l'opportunità di scrivere che, nel tempo, dopo molte, molte volte che [gli Edolo] sono stati trasmessi per molte morti, E ora abbiamo forse un po 'più di diversità di quanto non ci fosse originariamente, ha detto Arder.

Nel creare il cast, Summerfall Studio ha anche deciso di allontanarsi dalla maggior parte dei nomi più popolari nella mitologia greca. Nel mondo degli dei randagi, molti degli dei più notiamole Zeus, così come i suoi fratelli Poseidone Adempono completamente morti o rimossi dal pantheon. Questo crea più spazio per concentrarsi sulla costruzione di storie attorno agli altri dei e alle creature del mito. Esseri come Atena, Persone, Apollo e Afrodite hanno una maggiore importanza come gli unici sovrani rimasti di questo pantheon, e quelli minori di loro sono stati allo stesso modo promossi ruoli più importanti per ricoprire slot vuoti. Questo è un pantheon che è in circolazione da molti millenni e la vecchia guardia è scomparsa da tempo.

Delle nuove interpretazioni, Persepoli (doppiato da Mary Elizabeth McGlynn) ha una delle trame più intriganti. Questa è una versione di Persone che si arrabbia molto perché la gente pensa che la sua storia sia finita quando Ade l'ha portata negli inferi per essere sua moglie, ha detto Esser. Ma la realtà è per lei, è lì che è iniziata la sua storia. Ha ucciso Ade e ha preso il suo trono e poi il resto degli dei l'ha puntata per averla fatta e l'ha esiliata dal suo regno, quindi è una regina in esilio. E lo è Non li ho mai del tutto perdonati per questo, anche dopo molti anni, e porta una durezza e un'amarezza.

Penso che Summerfall Studio sia un po 'dietro i colpi generali di questa variazione di Persone, poiché grazie a giochi come Ade e web comici come Octopus, non conosco alcun fan della mitologia greca che pensano che la storia di Persone finisca con lei che diventa Ade' moglie. Racconti recenti hanno già fatto un ottimo lavoro nel rompere lo stampo del suo mito e riscrivere la sua tradizione in modo che la sua storia non finisca negli inferi, ma piuttosto inizia davvero lì. Tuttavia, il Persone di Goda Spray è sicuramente una delle interpretazioni più aziendali che abbia mai visto. È impegnativa e orientata ai risultati, si veste come una donna d'affari e tratta coloro che ritiene sotto di lei (che, onestamente, sembra quasi tutti) più come dipendenti che possono essere facilmente scartati.

Come lo spiega EE, quando si trattava di creare questa interpretazione di Persone, il team voleva che qualcuno che si inclina in vibrazioni sia femminili che maschili in termini di design e personalità. Ha l'energia del capo della ragazza estremamente grande, ha detto Bee. E così molte delle vibrazioni che ne derivano sono solo qualcuno che si tiene in grande stima, qualcuno che si sente molto di classe. E così indossa questa splendida abito di seta Kimono-esque. Tutto ciò che ha sembra costoso perché lo è una regina e lei è tipo Chiedo rispetto.

Persone si muove attraverso le sue scene con una rigida autorità e grazia divina, le immagini fisse del suo modello di personaggio si intervallano in un modo che contrappone i movimenti più fluidi di Atena o Afrodite o il lento serpeggiatole di Apollo. Molto prima che apra la bocca per dire severamente ad Atena di andare avanti con la grazia condannata a morte, puoi vedere visivamente che è potente ma decisamente distinta e diversa dai suoi compagni divinità. Questo stile visivo della narrazione si estende a tutti i personaggi, con Summerfall Studio che usano uno stile animatici di movimento per integrare i suoi elementi visivi dall'aspetto dei fumetti movimento, il gioco sembra più uno storyboard elegante che un fumetto di stop-motion, con il Modelli di caratteri 2D che si muovono all'interno di spazi 3D.

Abbiamo ruotato per essere simili ai fumetti che potevamo, come uno sguardo a celle, nessun rende ring coinvolto, mi ha detto EE quando spiegava come il team è arrivato a questo stile. Era chiaro che l'identità degli dei randagi si stava illuminando per essere così, come una lanterna nell'oscurità. Stavamo iniziando a dirigerci verso quella direzi1. [L'artista del personaggio di Summerfall Studio] Jessica Bee è un'artista follemente brava e la sua dinamica Posa è appena fuori dal mondo. Quindi questi personaggi espressivi sono stati portati in vita dalla sua mano ed è così sorprendente guardare quello che fa.

Ha continuato: Quindi stavamo andando con questo bellissimo stile di fumetti. L'idea era la grafica di movimento, ma mentre stavamo implementando le nostre scene e mettevamo a testarle, ci rendevamo conto che i nostri scatti erano molto statici perché ci stavamo appoggiando così forte Essendo fumetti che stavamo solo facendo un colpo, come un colpo di pannello a fumetti, e stavamo scoprendo che sembra immediatamente morto, che nulla si muoveva in loro. E quindi siamo come: Dobbiamo trovare un qualche tipo di modo in modo da avere un po 'di movimento in ogni scena.

Naturalmente, quando si tratta di libri reali, i fumetti hanno più pannelli in una singola pagina, consentendo agli scrittori e agli artisti di reindirizzare gli occhi di un lettore attraverso la pagina e di conseguenza aggiungendo movimento a scene altrimenti ancora. Tale effetto è più difficile da raggiungere in un gioco di avventura dall'aspetto visivo poiché ogni pannello fisso riempie lo schermo e il giocatore sta facendo clic da un'immagine fissa all'altra. Se non c'è nulla per attirare l'attenzione del giocatore su diverse parti dello schermo, non sembra che ci sia alcun movimento sulla scena, anche se l'immagine sullo schermo sta cambiando.

Quando [uno scatto] occupa un intero schermo, improvvisamente è davvero importante dove si trovano i personaggi e roba, ha detto Bee. È l'intera scienza di dove andrà il tuo occhio: la tua occhio è quello che fa un artista di storyboard. E quindi ho fatto del mio meglio per un po ', ma era molto chiaro che ero solo un po' di pesce nell'enorme oceano, e così abbiamo assunto il nostro fantastico Asia Match, che è un artista di storyboard, per aiutarci con quello ed è stato folle. Lascia che te lo dica, il livello è stato pazzo. E così, ancora una volta, il progetto è stato spostato Intorno all'essere questa bellissima esperienza cinematografica in stile animatici. Liam lo chiama il linguaggio del movimento-aggiunge questa nuova dimensione a tutto, e sembra ancora molto fumetto, ma allo stesso tempo sembrava che questi personaggi fossero quasi personaggi Vivi. Puoi immergerti nella loro storia.

Ma bello come gli dei vaganti, le sue ispirazioni musicali lo distinguono fortemente dagli altri giochi di avventura. Come musa, Graie ha la divina capacità di trasformare qualsiasi momento in una possibilità per le persone di esprimersi attraverso la canz1. Non può far cantare nessuno; Invece trasforma lo spazio intorno a lei in un musical, fornendo spazio a lei e agli altri personaggi da esprimere se stessi. Come giocatore, non scegli quando si verificano questi momenti: si verificano solo durante importanti ritmi narrativi, dove la trama può ramifica. Devi decidere come si svolgono le canzoni stesse, facendo delle scelte in ogni numero musicale che può informare la direzione della canzone e della storia.

Durante l'anteprima, il team mi ha mostrato quattro canzoni diverse: una in cui Calliope si presenta a Graie e i due eseguono un duetto, uno in cui Graie si incontra ed è castigato da Medusa, uno in cui Graie e Fredde aiutano ASTERIUS ammette i suoi sentimenti per Acate, e infine in cui Graie affronta Apollo per la sua insistenza nel rifiutare di usare il suo dono di profezia per aiutarla a scoprire l'identità dell'assassino. Se la proiezione è stata un'indicazione, Goda Spray presenta diversi generi di musicacele jazz, alternativo e rocce molte delle canzoni possono trasformarsi e cambiare a metà del tono o lo scopo narrativo evolve. Un po 'come, sai, un musical.

Uno dei miei esempi preferiti di testimonianza di come si è verificato una canzone durante il soliloquio di Asteria per Recate. Il borbottante Minotauro non è un grande cantante e inizia a bombardare presto nella canzone mentre cerca di esprimersi alla dea della stregoneria. E come Graie, puoi scegliere d'incoraggiarlo ulteriormente, rivolgerti a Fredde per dare una mano più favorevole o passare a te stesso per un'opportunità più diretta per controllare la canz1. Quando scegli che Fredde intervenga, la canzone perde lo schema di rima elementare a tracolla da prima e diventa più melodica. È davvero carino.

Durante le canzoni, hai opzioni di ramificazione proprio come faresti con le conversazioni in un gioco di ruolo. E proprio come quelle conversazioni, gli effetti delle tue scelte incidono non solo sulla direzione di quella particolare canzone, ma le canzoni che lo seguono. Inoltre, ogni canzone può influenzare la direzione della storia e, di conseguenza, la storia può influire sulla direzione delle canzoni future e quali canzoni sei anche in grado di sperimentare. Ad esempio, ogni opzione di romanticismo culmina in un numero musicale, quindi se Graie si innamora di qualcuno, ciò può influenzare sia la direzione della storia del gioco che la sua musica. In quanto tale, gli dei vaganti non avranno una colonna sonora canonica, poiché ogni canzone del gioco può avere dozens di permutazioni. Quando abbiamo iniziato, sembrava: 'Oh, non è poi così malese proprio come le scelte di dialogo, ma la musica. Non è molto più complicata, vero?' Disse Arder, ridendo.

Si scopre, lo è. È molto più complicato. Non stai pensando a generi, o tempi diversi o tutto il genere, ha detto Arder. Abbiamo portato il [compositore] Austis [pintore] e poi i testi solaci sono alcune regole che vanno a fare una canzone, giusto? E non solo una canzone, ma un musical. Sono consapevole di come la narrazione cambia il momento in cui aggiungi interattività. Quell'agenzia, che cambia le regole della narrazi1. Allo stesso modo, le regole di come viene fatta una canzone o come la musica funziona non appena l'agenzia entra in scena. Ma nessuno lo ha fatto davvero prima, quindi non abbiamo fatto so esattamente come le regole sarebbero cambiate. Quindi lentamente abbiamo dovuto capire da soli.

È qualcosa che Arder ha voluto fare per un po '. Prima di confondere Summerfall Studio, Arder ha lavorato come direttore creativo di Beammo per due anni e, prima, ha scritto per 17 anni a BioWare, dove ha creato l'ambientazione per la serie Drago Ace e ha lavorato come scrittore principale per Drago Ace: Origina, Drago Ace II e Drago Ace: Inquisiti on. A BioWare, Arder ha lanciato l'idea di un'espansione DLC per l'indagine che avrebbe optato come un musical che avrebbe avuto luogo nel regno metafisico della dissolvenza. Questo, purtroppo, non è mai successo. Ma ha fornito l'ispirazione per gli dei vaganti.

Questo è un bel controllo dalla lista dei desideri solo per vedere, Come funziona? E in un certo senso, stiamo dimostrando se c'è interesse là fuori, ha detto Arder. Nessuno lo ha fatto a questo livello prima, quindi vedremo. E voglio dire, la nostra sensazione d'istinto, quando abbiamo fatto il crowdfunding, abbiamo scoperto che c'era un pubblico. Ci sono così tante persone che si sono fatte avanti Ed erano come, Questo gioco sembra che sia stato fatto appositamente per me. E certamente non sono soli, ma allo stesso tempo, quando stavamo parlando con editori e cose, c'era la sensazione che non ci fosse una linea retta che possa trarre tra questo gioco e qualcosa che è venuto prima per determinare: Sta andando per avere successo?

Con non molto da guardare nel settore dei giochi, Summerfall Studio si è rivolto all'industria musicale per consigli. Accanto a Pintore, Arder ha anche lavorato con Tripode della commedia musicale, nonché con il musicista pop art e lo steamer Twitch Montaione per le canzoni e i testi. Ci siamo avvicinati a un lato del gioco di ruolo, il lato del dialogo, prima, ha detto Arder. Perché quella parte, almeno, sapevamo di aver capito. Ne ho fatto molto, ma è come se dovessi scriverlo con tutti i punti emotivi critici salvati per dopo. Quindi ho dovuto scrivere tutto ciò. Quindi. Quando si tratta della grande parte emotiva, ora, invece di scriverlo da solo, devo sedermi con Austis, il nostro compositore, devo sedermi con i nostri parolieri e dobbiamo scrivere quella parte insieme, e scoprilo.

Indipendentemente dalla scelta che fai all'inizio del gioco, all'interno di ogni canzone, Graie ha la possibilità di essere più Picasso e diretta, intelligente e strategica o affascinante ed empatica. Ma quelle sono solo conseguenze narrative della canz1. Summerfall Studio voleva andare al di là, quindi anche queste opzioni possono tradursi in conseguenze musicali. Le scelte di Picasso sembrano appoggiarsi un po 'di più nel rock, mentre Elevar è un po' più focalizzato sul jazz e le scelte affascinanti sono più melodiche. E tutte quelle scelte musicali devono fluire naturalmente insieme come se sembrano appartenere tutte nella stessa canzone.

E questa è stata la parte che mi ha ingannato, ha ammesso Arder. Perché sono tipo 'Okay, il percorso [narrativo], puoi capire. E poi sono tipo Bene, ma una canzone ha una linea attraverso. E poi dissero: E se la prima scelta che facciamo detergiamo la frase della canzone? E se quella è la linea attraverso? E poi, ogni volta che fai una scelta, fa un ramo. E quindi diciamo che hai Tre scelte. Invece di essere un ramo di tre, ora è un ramo di nove, perché ogni ramo ha bisogno di ramificarsi una volta per ogni tipo di linea attraverso la linea che hai attivo nella canz1. E mi stanno dicendo che questa è una cosa richiesta per loro da fare per la canz1. E io sono tipo Merda, sono molti rami.

Tutti questi rami culminano in un finale musicale, che è Graie che fa il suo caso al coro alla fine della settimana. Questa canzone finale è costruita in base alle scelte che hai fatto in ogni canzone e decisione della storia principale fino a quel momento, il che significa che il finale di un giocatore potrebbe sembrare radicalmente diverso rispetto a quello di un altro. Il team non potrebbe darmi un numero difficile su quante permutazioni della canzone finale esistono, ma devo immaginare che sia una parte grande se deve fare Calliano a dozzine di possibili decisioni.

Sono contento che abbiamo lasciato [il finale] per ultimo, perché si è trasformato in una cosa importante quando finalmente siamo arrivati alla canzone finale, ha detto Arder. Ci siamo seduti e abbiamo appena avuto una serie d'incontri in cui l'abbiamo appena costruito per pezzo per pezzo, perché si chiama a ogni altra canzone del gioco. Ma poiché le canzoni cambiano quando fai delle scelte, volevamo tornare indietro e scegliere Le scelte che hai fatto in modo che i Calliano che stai ascoltando siano specificamente quelli che hai sentito. Sembra molto, e mi sarebbe piaciuto essere una mosca sul muro per vedere com'è registrare più versioni di versi diversi per la stessa canzone.

Spray Goda ha un sacco di forte talento vocale dietro i suoi personaggi. Non stavo scherzando quando ho iniziato questo dicendo che gli dei randagi sembrano letteralmente fantasticano mi sono mai divertito così tanto a un'anteprima di videogiochi prima. C'è molta buona musica qui che è supportata da artisti che conoscono il mestiere, che hanno ricevuto tutti consigli e direzione da Tory Aver. Al di là di Baileys e McGlynn, Summerfall Studio non è pronto a rivelare nessuno dei nomi del cast di Goda Spray Goda e mi ha chiesto di non annunciare alcuna voce che ho riconosciuto. Ne ho riconosciuti parecchi, e posso dire che Summerfall Studio ha catturato un talento incredibile da tutta la recitazione vocale e le industrie teatrali. Mi piace soprattutto chi hanno ottenuto per Medusa (che porta una rinascita sibilante al ruolo che è simultaneamente seducente e inquietante da morire), ma le voci per Cermes sempre in fretta e ASTERIUS goffra Ridacchia da me quando i loro personaggi hanno finalmente parlato sullo schermo.

Del cast di cui posso parlare, non ho avuto la possibilità di sentire McGlynn far cadere bar, ma Baileys, naturalmente, è apparso in molte canzoni che ho sentito. Baileys fa un ottimo lavoro come Graie, il che non sorprende, dato la sua impressionante formazione di crediti di recitazione e ruoli di canto (più evidente nel suo lavoro per il ruolo critico, dove esprime Ex'Alia della campagna uno, Ester Favore della campagna due e Camion 3 Ipogea Emula, ed è un cantante in Tour Tura KO Roll e IP's giovedì sera). Le esibizioni musicali di Baileys per il ruolo critico si avvicinano un po 'più al rock, ma mentre guardavo le sue esibizioni in dei vaganti, non potevo fare a meno di ricordare il suo detto durante la realizzazione di il tuo turno di lanciare che è più abituata a cantare più dolce e canzoni più belle. E questo è immediatamente evidente negli dei randagi in cui la maggior parte delle esibizioni della grazia sembra essere generalmente più melodica di natura, e tutte sono fantastiche. Baileys è nel suo elemento e lo mostra.

Summerfall Studio vuole che anche i giocatori rimangono nell'elemento, quindi oltre le scelte che fai, non c'è aspetto interattivo per nessuna delle canzoni. Ti è permesso di goderti la musica. Non c'è un meccanico per le canzoni, stai solo facendo delle scelte in base a come ti senti, ha detto Arder. E questa era un'altra cosa che dovevamo scoprire perché inizialmente avevamo più un meccanico nelle canzoni in cui avevi punti che avevi costruito. La cosa che abbiamo scoperto è che qualsiasi meccanico che abbiamo messo nella canzone, improvvisamente i giocatori si sono concentrati, Come faccio a costruire quei punti? E non ascolto, davvero, tanto alla canzone stessa. Ma in [Goda Spray], non stiamo solo ascoltando un ritmo come: È bello. Voglio ballare.' È come una canzone di Brada in quanto i testi che stai ascoltando sono importanti perché sono la storia. Tutte le canzoni accadono in tutti i momenti grandi, critici ed emotivi.

La musica è trasformativa, l'idea che, nel mondo degli dei vaganti, la grazia può rendere letterale. Il suo potere come musa può creare lo spazio per la musica, ma può anche creare uno spazio definito dalla musica. Summerfall Studio chiama questi mondi di canzoni degli spazi e trasformano lo scenario in risposta alla musica, proprio come i set in evoluzione di una performance di Brada.

I mondi di canzoni sono stati il nostro modo di rompere la realtà in un modo molto bello, ha detto Bee. Così facendo le nostre ricerche su come potremmo mostrare l'aspetto musicale del nostro gioco, abbiamo continuato a tornare alle fasi di Brada e cose del genere, oltre a dare un'occhiata hai video musicali, e una delle cose che continuavano a presentarsi erano solo queste Strano, a volte oggetti di scena che useremmo. I video musicali Pop sono stati estremamente utili.

Ha continuato: La produzione [a Brada] accade così in fretta che hanno bisogno di avere questi ambienti molto sorprendenti che non hanno bisogno di molto lavoro per metterli in loro. [I mondi delle canzoni] sono più complessi, astratti in modo astratto e il set design si basa sull'atmosfera della canzone e quello che stanno dicendo al momento.

Durante l'anteprima, ho visto come il team ha costruito uno di questi mondi di canzoni per quando Graie sta affrontando Apollonia scena fratturata e mutevole che riflette lo stato emotivo e mentale di un Dio che è stato ripetutamente maledetto dalla conoscenza delle calamità future e Carenno i mezzi per cambiarli. Nel corso della canzone, abbiamo scelto la grazia di sostenere Apollo, pur rimanendo insistendo sul fatto che usa il suo dono in aiuto della grazia. Queste scelte si sono manifestate in un passaggio tonale alla canzone inizialmente triste, che alla fine si è conclusa con una nota più fiduciosa. Nel mondo intorno a Graie e Apollo, lo spazio oscuro della mente di Apollo si illuminava dalle travi di un faro e videro Graie e Apollo muoversi insieme in armonia, con la potente voce di Graie che prestava forza alla voce più morbida di Apollo. È stata una fine sorprendentemente bella di una canzone inquietante.

E a seconda delle tue scelte, il ritornello della canzone sarebbe totalmente diverso e ciascuno dei singoli versetti sarebbe totalmente diverso, ha preso in giro Esser. Quella canzone è circa, da quattro a cinque minuti e ci sono oltre 22 minuti di musica per quella canz1. Quindi in un determinato playthrough, vedresti un po 'meno di un quarto delle possibili cose che potresti vedere in quella canz1.

Ogni mondo delle canzoni è un'opportunità per noi di sfoggiare e spingere più forte sui sentimenti di una canzone, le emozioni e le metafore in particolare quando stanno attraversando testi e cose e parlano di depressione o qualcosa del genere, ha detto Bee. Sarebbe un faro nel tipo di oscurità, sai cosa intendo? La sensazione di provare a trattenere le onde che si schianta e poi spazi scarsamente illuminati che sembrano angusti, cose del genere in cui in realtà queste persone stanno solo cantando persona in una stanza da qualche parte.

In genere mettiamo canzoni in cui ci sono decisioni chiave davvero grandi da prendere e molte di quelle hanno mondi di canzoni unici, ha aggiunto Esser. La cosa con i divinità randagi che è importante notare è che le canzoni sono dietetiche: si verificano nel mondo, i personaggi ne sono consapevoli. Questa è una cosa che sta effettivamente accadendo e parte del potere di [Graie] è che volevamo essere In grado di creare una realtà su ciò che sta accadendo e avere la canzone influenza quella realtà in modi diversi, e questa era la genesi dell'idea dei mondi delle canzoni.

Io, per esempio, sono venduto all'idea di questo gioco. Spray Goda sembra un'esperienza incredibile-non è sicuramente una che ho visto prima. La nozione di un musical in cui ogni canzone si evolve e cambia in base alle scelte che il giocatore fa sembra un calvario sbalorditivo, ma se Summerfall Studio lo tira fuori, penso che ci sia qualcosa di speciale qui da entusiasmare. Per ora, tuttavia, dobbiamo solo aspettare e vedere. Spray Goda: il musical di gioco di ruolo non ha ancora una data di uscita, anche se è previsto per il lancio per PC tramite Steam.

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Nota di Athos: questa funzione originariamente affermava che gli dei vaganti non avrebbero una colonna sonora, il che non è necessariamente vero. Piuttosto, il gioco non avrà una colonna sonora di Canon: non c'è modo corretto di giocare attraverso Goda._

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