Elon Musk prende il controllo di Twitter, CEO di Fires Parag Agrawal

Elon Musk ha preso il controllo di Twitter e ha licenziato i suoi migliori dirigenti, i media statunitensi hanno riferito a fine giovedì, in un accordo che mette una delle migliori piattaforme per il discorso globale nelle mani dell'uomo più ricco del mondo.

Musa ha licenziato l'amministratore delegato Parag Agrawal, nonché il Chef Finanzia Office della società e il suo capo della politica legale, della fiducia e della sicurezza, il Washington Post e la CNBC hanno riferito di citare fonti senza nome.

Abrada andò in tribunale per tenere il capo Tesla ai termini di un accordo di acquisizione che aveva cercato di fuggire.

I rapporti sono arrivati ore prima della scadenza nominata dal tribunale per Musa per sigillare il suo accordo di nuovo e Offida nuovo per l'acquisto della rete di social media.

Musa ha bittato giovedì che stava acquistando Twitter perché è importante per il futuro della civiltà avere una piazza comune di città digitale, in cui una vasta gamma di credenze può essere discussa in modo sano.

Il miliardario ha persino condiviso una sua foto socializzando in un bar presso la sede di Twitter.

E la Borsa di New York ha pubblicato un ordine in sospeso per sospendere le negoziazioni su Twitter prima della sessione di venerdì.

*** 'Chef Tait'


Musa ha cercato di fare un passo indietro dall'accordo di Twitter subito dopo l'accettazione della sua offerta indesiderata in aprile e ha detto a luglio che stava annullando il contratto perché è stato fuorviato da Twitter per il numero di account BOT falsi-Allegazioni respinte dalla società.

Elon

Twitter, a sua volta, ha cercato di dimostrare che Musa stava inventando scuse per andarsene semplicemente perché ha cambiato idea.

Dopo che Musa ha cercato d'interrompere la vendita, Twitter ha intentato una causa per tenere Musa all'accordo.

Con un processo incombente, l'imprevedibile miliardario capitolato e rianimò il suo piano di acquisizione.

Musa ha segnalato che l'accordo era sulla buona strada questa settimana cambiando il suo profilo Twitter in Chef Tait e pubblicando un video di se stesso che camminava nel quartier generale della California dell'azienda che trasportava un lavandino.

Lascia che affondi! Ha scherzato.

Musa ha dichiarato durante una recente chiamata sugli utili di Tesla di essere entusiasta per l'accordo su Twitter anche se lui e gli investitori stanno pagando in eccesso.

* Twitter Free-for-All?

Alcuni dipendenti che preferirebbero non lavorare per Musa hanno già lasciato, ha detto un lavoratore che ha chiesto di rimanere anonimo per parlare più liberamente.

Ma una parte delle persone, incluso me, sono disposte a dargli il beneficio del dubbio per ora, ha detto il dipendente di Musa.

L'idea di Musa che gestisce Twitter ha allarmato gli attivisti che temono un aumento di molestie e disinformazione, con lo stesso Musa noto per aver crollato altri utenti di Twitter.

Ma Musa ha detto che si rende conto di Twitter non può diventare un inferno libero per tutti in cui si può dire qualcosa senza conseguenze.

Musa ha promesso di comporre la moderazione dei contenuti al minimo e dovrebbe aprire la strada all'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump di tornare sulla piattaforma.

L'allora presidente fu bloccato a causa di preoccupazioni che avrebbe acceso più violenze come l'attacco mortale al Campidoglio di Washington per ribaltare la sua perdita elettorale.

Commenti