Secondo quanto riferito, Tencent ha cancellato l'auricolare VR dopo aver visto problemi al mercato

Apparentemente Tencent stava lavorando sul proprio hardware VR, ma secondo quanto riferito sono stati abbandonati i piani dopo aver coltivato disinteresse nello spazio meta versa. Secondo un rapporto di Reuters, Tencent sta abbandonando tutti i piani che aveva per l'hardware VR, in parte per ridurre i costi a causa delle difficoltà economiche globali. Il rapporto rileva che il gigante della tecnologia e l'editore dei giochi intendevano sviluppare software e hardware VR come parte di una realtà estesa o XR, è stata aperta l'anno scorso. Questa unità XR ha assunto quasi 300 persone, ma a questi dipendenti è stato apparentemente consigliato di cercare altri lavori. Una fonte Reuters ha parlato con affermato che il progetto XR non si aspettava che fosse redditizio almeno al 2027, sulla base di una previsione interna. Sotto la nuova strategia dell'azienda nel suo insieme, non è più abbastanza adatta, ha detto questa fonte a Reuters. Un'altra fonte ha osservato che c'era anche una mancanza di giochi promettenti e applicazioni non di gioco.

L'interesse di Tencent per la realtà virtuale proveniva dal crescente interesse generale per le meta verse e i mondi virtuali, portandolo a spingere di più nell'hardware, nonostante fosse più nello spazio software con giochi e app di social media.

Le

Una fonte ha riferito a Reuters che Tencent aveva esaminato la realtà virtuale circa sette anni fa, ma a causa dei progressi nell'hardware VR, la società ha iniziato a riguadagnare interesse nel 2021. Anche l'auricolare Meta Quest ha avuto un tale successo è stato un fattore in questo interesse. Negli ultimi anni, Tencent ha effettuato una serie di acquisizioni nello spazio di gioco, acquistando una partecipazione più ampia dello sviluppatore di Ring di Eden dal software lo scorso agosto e aumentando anche la sua quota di proprietà in Ubisoft all'11% l'anno scorso. Ha anche confermato le sue intenzioni di acquistare più studi globali allo scorso ottobre, principalmente a causa delle lotte normative nella sua Cina nativa. Sony lancerà la sua PlayStation VR 2 la prossima settimana e nella revisione di PlayStation VR 2 di Game spot, Amor Aussina ha scritto: Ma gran parte di ciò che offre può essere trovato su dispositivi più economici come la ricerca due, che ha l'ulteriore vantaggio di essere autonomo e Wireless. Per gli appassionatile le persone disposte a spingere la chinetosi, come mede un hardware davvero impressionante che ha bisogno di più software per impressionarli. I più grandi giochi di Febbraio 2023-Destiny due Lightfall, PSVR 2 Game e altro ancora Vedi altro

Commenti