Vulkan 1.3 rende più facile port port giochi PC ai dispositivi mobili

Il divario tra il gioco mobile e PC è costantemente restringendo a causa dei miglioramenti dell'hardware mobile. Ma come chiude questo GIP, gli sviluppatori di giochi hanno bisogno di strumenti che possono aiutarli a creare titoli che possono funzionare su più piattaforme senza riscrivere l'intero gioco da zero. Vulcani è lo strumento giusto per questo lavoro ed è stato ampiamente adottato attraverso l'industria dei giochi e su vari sistemi operativi mobili e PC. Vulcani è un'interfaccia di programmi applicativi open Force e multi piattaforma integrata (API) sviluppata da Aprono Gromo, un consorzio senza scopo di lucro con membri compresi giganti tecnologici come AMD, NVIDIA, Intel, ecc. Oggi, il Gruppo Aprono sta annunciando il suo prossimo Aggiornamento all'API Vulcani con nuove raccomandazioni Sotto le specifiche Vulcani 1.3, rendendo più facile il portino di giochi multi piattaforma per gli sviluppatori.

Le specifiche Vulcani 1.3 di Aprono Gromo sono progettate per ridurre la frammentazione attraverso l'hardware diverso e semplificare l'esperienza degli sviluppatori durante la configurazione dei titoli per una vasta gamma di hardware, con forma e potenza variabile. Questo è particolarmente vantaggioso per dispositivi mobili e soluzioni Agente Reagita (AR) e Virtuale Reagita (VR) Soluzioni per offrire un'esperienza che è evocativa di (anche se non è paragrafo) le funzionalità grafiche di un PC potente mentre utilizzano meno risorse.

Vulkan Vulcani 1.3 introduce anche profili che consentiranno agli sviluppatori di personalizzare l'esperienza dell'utente per una gamma più ampia di dispositivi in ​​base al loro hardware. Nel suo profilo di base Android 2021, Google ha categorizzato smartphone Android e tablet per aiutare gli sviluppatori a ottimizzare l'esperienza di gioco su tali dispositivi. Il profilo Android include anche dispositivi o non esauriti o non ricevono aggiornamenti regolari.

Il Gruppo Aprono consentirà anche agli sviluppatori di giochi d'impostare le caratteristiche basate sui profili, consentendo loro di abilitare o disabilitare funzionalità in un gioco a seconda che siano supportati su un dispositivo o meno.

ARM, il leader mondiale nel design mobile Semiconduttore, si è impegnato a utilizzare Vulcani 1.3 per consentire agli sviluppatori di giochi di percepire i requisiti per e le specifiche di una moltitudine di GPU della serie MALI-G. Allo stesso tempo, i leader del settore grafico NVIDIA e AMD offriranno anche driver GPU aggiornati che supportano le ultime specifiche cullane.

Infine, Aprono sta anche annunciando la sua mappa stradale per il 2022 che consentirà agli sviluppatori di tenere traccia delle funzionalità attualmente disponibili, nonché quelle che eseguiranno la seconda metà del 2022.

Commenti