Il co-creatore di Kingdom Hearts si ritira da Square Enix

Shinji Hashimoto, co-creatore della serie Kingdom Hearts e un produttore di vecchia data del franchise di Final Fantasy, ha annunciato il suo ritiro da Square Enix. Hashimoto ha rivelato oggi sui social media che dopo essere stato con l'editore giapponese per oltre 25 anni, oggi segna il suo ultimo giorno con l'azienda. E mentre questo segna certamente la fine di un'era per Square Enix, l'impatto di Hashimoto sull'editore continuerà sicuramente ad essere sentito molto tempo dopo la sua assenza.

Kingdom

Sul suo account Twitter personale di questa mattina, Hashimoto ha reso l'annuncio ufficiale per quanto riguarda la sua partenza da Square Enix. Grazie a tutti. Mi ritirerò il 31 maggio. Durante il mio mandato, sono molto grato a tutti voi in vari campi, ha detto Hashimoto in un messaggio vagamente tradotto. D'ora in poi, vorrei supportarti come fan di Square Enix. Ti sono davvero grato.

Il messaggio di Hashimoto è stato accolto con numerose risposte dei fan di tutto il mondo, che lo hanno in gran parte ringraziato per il suo lavoro nel corso degli anni. Mentre alcuni fan lo hanno ringraziato specificamente per il suo lavoro su Kingdom Hearts, altri hanno parlato della sua importanza per franchise come Final Fantasy, Saga e molti altri. In breve, Hashimoto ha contribuito a produrre dozzine di giochi diversi negli ultimi due decenni, quindi se hai mai giocato una partita da Square Enix, c'è la possibilità che le sue mani fossero sul progetto in qualche modo.

Anche se Tetsuya Nomura potrebbe essere lo sviluppatore più noto per aver lavorato sul franchise di Kingdom Hearts, Hashimoto è probabilmente altrettanto importante per la serie e la sua esistenza. Inizialmente, Hashimoto è stato quello che ha escogitato il concetto principale di Kingdom Hearts prima che Nomura si unisse ed è stato scelto per guidare il progetto. Hashimoto è stato anche quello che è stato in grado di presentare l'idea ai dirigenti della Disney per collaborare con Square Enix nel gioco. Senza questo, è difficile sapere se Kingdom Hearts finisca mai per diventare verde, per non parlare di diventare uno dei più grandi franchising dell'azienda di sempre.

Come ti senti nel vedere Hashimoto fare il suo congedo da Square Enix? Fammi sapere di persona nei commenti o puoi contattarmi su Twitter su @Mooreman12.

Commenti