Il produttore di Digimon Survive spiega i punti più alti del gioco e le influenze degli anime
Digimon Survive è sul radar da anni a questo punto e, finalmente, il titolo è quasi arrivato. Bandai Namco dovrebbe portare il tanto atteso adattamento sugli scaffali verso la fine di luglio. Mentre lo sguardo del fandom si rivolge all'ambizioso gioco Digimon, nessuno è più ansioso che il titolo venga pubblicato come il suo produttore principale Kazumasa Habu. E non molto tempo fa, Survive ha avuto la possibilità di parlare con l'uomo del suo amore per Digimon.
Come puoi vedere di seguito, il creatore ha fornito molti dettagli su Digimon Survive mentre parlavamo dei suoi punti salienti. Dalle sue origini anime alle personalizzazioni del romanzo visivo, questo gioco in arrivo ha molto di cui i fan possono essere entusiasti, quindi puoi leggere la nostra chat con Kazumasa di seguito:
-------
Sono sicuro che molte persone l'hanno detto, ma sono anni che aspetto che Digimon Survive venga pubblicato. Come vi sentite ora che la sua uscita è all'orizzonte, soprattutto dopo aver visto quanto erano entusiasti i fan al panel Bandai per il gioco?
Kazumasa Habu: Sono stato super felice di vedere tutti entusiasti del progetto, specialmente al panel. Abbiamo molti grandi giochi qui, incluso One Piece: Odyssey. Sentire le persone essere così entusiaste di Digimon Survive è stata un'esperienza molto positiva per me. Il gioco è stato in sviluppo per molto tempo e, soprattutto con la pandemia in corso, mi ha davvero dato la motivazione per creare buoni giochi Digimon in futuro.
D'altra parte, qual è qualcosa in Digimon Survive che tutti i fan non vedono l'ora di vedere in prima persona? O di cui sei particolarmente orgoglioso?
Kazumasa: La cosa più grande che voglio che i fan possano godere in questo gioco è questa storia. È iniziato con un pensiero che è iniziato mentre stavo creando Digimon Story Cyber Sleuth. È stata la prima volta che io o anche altri produttori siamo stati in grado di creare un gioco con una storia originale basata sull'anime di Digimon, ambientazioni e cose del genere. Grazie al suo grande successo, sono arrivato alla conclusione che le persone vogliono davvero avere una storia originale nel gioco ed essere in grado di avere nuove interazioni con i diversi personaggi e assaporare il dramma originale del gioco nel gioco. Questo è il motivo per cui ho voluto creare un altro gioco che si concentri davvero sulla storia.
Soprattutto se stiamo parlando della storia della serie anime. Tutti i personaggi sono compagni di squadra ed eroi. Credo che il pubblico di destinazione della serie originale fosse per gli adolescenti, e dal momento che questi ragazzi che hanno visto l'anime sono cresciuti negli ultimi 10-20 anni, queste persone sono diventate adulte. Potrebbero volere una storia diversa dall'anime originale, motivo per cui ho voluto creare una storia che potesse essere apprezzata da questi adulti e che avesse un aspetto più maturo. Digimon Survive è molto diverso dai titoli precedenti del genere, e anche le persone hanno più interazione con i loro partner digitali. Non solo con il gioco di ruolo che aumenta le statistiche di questi mostri o li fa uscire a combattere con le abilità più forti o altro. Voglio che le persone capiscano che i mostri hanno un legame più stretto con i loro partner umani, quindi le loro azioni e i loro discorsi avranno un grande, grande impatto su come cresceranno i mostri.
Questo è il motivo per cui ho deciso di andare con il genere del romanzo visivo, per assicurarmi che le persone possano avere scelte diverse con le loro storie. Potranno creare le proprie storie e far evolvere i loro partner digitali in base alle loro scelte.
Durante il panel di ieri, è stato detto che il tono della storia di Digimon Survive sarebbe stato più cupo della maggior parte degli altri. Cosa ha portato a quella decisione? Come è nata quella narrativa per il gioco?
Kazumasa: Guardando tutti i trailer rilasciati e la demo, i fan sentono che il gioco è un po' oscuro, ma in realtà non stavo cercando di renderlo tale. L'idea del gioco mi è venuta in mente mentre guardavo Digimon Adventure, l'anime. Ero già un adulto, e nell'anime, credo che tutti i personaggi siano fondamentalmente scritti come un eroe e questo li rende così positivi e si concentrano su tutte le cose positive tra i personaggi umani e i mostri digitali. I personaggi avranno le loro sfide, avranno le loro difficoltà, ma prenderanno sempre la decisione giusta.
Ma nel mondo reale, non funziona. Ho pensato: 'Se fossi un adulto che è stato risucchiato in un mondo così sconosciuto, come reagirei?' Penso che come un vero essere umano, le persone hanno le loro debolezze, le persone hanno la loro paura dell'ignoto. Non tutti sarebbero in grado di prendere la decisione giusta quando hanno paura, specialmente quando le persone scoprono che questi mostri stanno venendo per loro che vogliono ucciderti. In queste situazioni pericolose, molte persone non prendono davvero la decisione giusta. Credo che gli esseri umani commettano errori e volevo esplorare quella storia.
È così che è nata questa storia. A volte, non devi provare a diventare un eroe. Hai solo bisogno di sentire ciò che è reale e fare quello che ritieni sia giusto. Per questo motivo, in questo gioco, i personaggi sono reali e prendono decisioni reali che possono portare alla morte o alla vita. Quindi, l'interazione tra i personaggi umani e i loro partner digitali diventa estremamente importante poiché i mostri sono considerati un riflesso del cuore e della mente dei loro umani.
E anche se i partner digitali sono fondamentalmente un riflesso del loro essere umano, a volte prenderanno decisioni diverse perché i mostri faranno sempre le scelte in base a come il loro allenatore li ha cresciuti. Tuttavia, gli umani cercheranno di nascondere la loro paura o mostrare il loro ego e prenderanno decisioni che non sono fedeli al loro cuore. Voglio che i fan possano godere di tutte le possibilità che possono accadere nel lavoro.
Ovviamente, Digimon Survive si concentra molto sulla sua storia. Quindi, per i fan del franchise, come si espande questo gioco sull'anime, se presente? Prende una direzione diversa dallo spettacolo?
Kazumasa: A parte la storia, l'altra cosa che ci siamo impegnati a spiegare in questo gioco è cosa sono i Digimon e perché sono chiamati come tali. In effetti, non li chiamiamo Digimon dall'inizio, li chiamiamo semplicemente mostri. Perché? È perché durante la creazione del concept del gioco, ho avuto diverse conversazioni con il regista della serie anime Digimon Adventure, Hiroyuki Kakudo. Abbiamo parlato molto di cosa sono i Digimon e la comprensione di Kakudo-sensei dei Digimon è che sono più un essere spirituale che digitale. Per le persone che hanno giocato con Virtual Pet, capiscono che i Digimon esistono solo nel mondo digitale, quindi sono fondamentalmente una sorta di dati. Tuttavia, Kakudo-sensei crede a questi Digimon: questi mostri sono sempre stati lì. Sono stati intorno agli esseri umani in un senso più spirituale. Non è solo come una cosa di dati. Quindi, basandosi su questo, Kakudo-sensei pensa che i Digimon siano sempre stati i loro partner, quindi hanno un grande legame e interagiscono molto tra loro.
Mentre stavo realizzando Digimon Survive, volevo aggirare l'idea che i partner digitali vivono nel mondo digitale in qualche piccolo gadget Se questi dispositivi non esistessero... e se i mostri esistessero già prima che gli esseri umani entrassero nel mondo digitale? Come si chiamerebbero? Ecco perché iniziamo il gioco con gli umani che vedono questi mostri nel mondo reale per la prima volta e non sanno cosa siano. Li chiamano semplicemente mostri perché è la prima volta che vedono queste creature.
Quindi, quando le persone vedranno questi mostri per la prima volta e questi mostri verranno ad assalirli, le persone li temeranno. In questo gioco vediamo persone che incontrano Digimon per la prima volta. Quindi, secondo alcuni vecchi racconti, a volte le persone i mostri sono più simili a vecchie guide spirituali.
Ho anche realizzato questo gioco con la consapevolezza che i fan stanno arrivando nella comunità di Digimon in fasi diverse. Hanno diverse interpretazioni di Digimon. Per le persone che hanno giocato al Virtual Pet, la loro comprensione è che questi mostri sono fondamentalmente IA. Quindi per loro, i Digimon mangiano dati e si evolvono in forme diverse. Tuttavia, in Digimon Survive, i mostri sono per lo più considerati un essere spirituale e sono più simili alle persone da cui è circondato il mostro. Anche in Digimon Survive, i mostri hanno sentimenti diversi e le scelte che i giocatori faranno daranno ai loro partner diversi tipi di affetto. Tutti questi affetti alla fine influenzeranno il modo in cui questi Digimon crescono e si evolvono in forme diverse. Tuttavia, anche se cambiano forma, il cuore di questi mostri rimane lo stesso, indipendentemente dall'aspetto.
Digimon Survive è uno dei tanti giochi sotto lo stendardo del franchise. Secondo te, qual è la particolarità di questo titolo che lo distingue dai precedenti giochi Digimon?
Kazumasa: Ci sono due cose che credo spiccano. Uno di questi è che nei giochi passati, principalmente i giochi di ruolo, di solito si aumenta di livello il Digimon per dare loro uno stato e abilità migliori per la battaglia. Tuttavia, in Digimon Survive, non è l'aumento di livello che determina il parametro della crescita delle statistiche. È l'interazione tra i personaggi umani ei loro diversi partner. Quindi, fondamentalmente, come romanzo visivo, le scelte che il personaggio fa sono gli elementi più influenti per l'evoluzione del Digimon. Quindi, per favore, attendo con ansia quella parte. La seconda cosa è che nei giochi precedenti, è sempre un personaggio principale che interagisce con un Digimon o al massimo tre di loro. In questo gioco, otto personaggi interagiranno contemporaneamente con otto Digimon.
Non sono solo le singole coppie di personaggi con cui i fan interagiranno. Saranno tutti insieme: esseri umani con esseri umani, Digimon con Digimon ed esseri umani con Digimon. Ci sarà un sacco di dramma laggiù ed è per questo che ho deciso di usare un sistema di battaglia con una barra tattica che ti permette di usare tutti i personaggi su un campo di battaglia invece di uno solo di loro. Tutti questi cambiamenti sono così diversi dai precedenti giochi Digimon, quindi spero che i fan possano godersi questa espansione.
Commenti
Posta un commento