Apple guarda grandi imprese per far crescere la condivisione PC in India; Partner Wipro

Le spedizioni di PC e laptop di Apple nelle imprese indiane sono cresciute oltre il 50% su base annua e la quota di mercato e la quota di mercato tra le grandi imprese, l'aumento del pool di creatori di contenuti e gli sviluppatori di app continuano ad aumentare, hanno affermato gli analisti.

Luca Maestri, Chief Financial Officer, Apple durante le recenti chiamate degli utili, ha affermato che nel mercato aziendale, i nostri clienti stanno investendo sempre più nei prodotti Apple come strategia per attrarre e trattenere talenti.

Wipro, un altro grande cliente aziendale globale, sta investendo in MacBook Air come vantaggio competitivo nel reclutare neolaureati a livello globale, grazie alle sue prestazioni superiori e al minor costo totale di proprietà, ha aggiunto Maestri. E con il nuovo M2 CHIP MacBook Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air Air E il MacBook Pro da 13 pollici, ci aspettiamo che più clienti renda a disposizione Mac per tutta la loro forza lavoro.

Alla domanda sulla mossa di Wipro di fornire MacBook Air e MacBook Pro alle assunzioni universitarie che provengono dal college a Wipro, il Chief Information Officer di IT Major, Anup Purohit ha detto a ET: Per attrarre e conservare il top-talenzio che uscirà dall'università, l'esperienza dei dipendenti è un Aspetto importante su cui ci concentriamo.

Abbiamo parlato con molti giovani che stanno per unirsi alla forza lavoro ed è chiaro che vogliono unirsi alle aziende che utilizzano le ultime tecnologie e i prodotti Apple sono i più aspirazionali per loro. All'inizio di quest'anno, abbiamo preso la decisione di fornire alle nostre nuove assunzioni universitarie con MacBook Air o MacBook Pro, che riteniamo aggiungerà all'esperienza dei dipendenti, ha aggiunto Purohit.

Siamo ancora nei primi giorni del programma, ma le indicazioni sono che sta migliorando l'onboarding e l'esperienza dei dipendenti a Wipro, ha affermato.

Per garantire l'onboarding senza soluzione di continuità, Wipro ha affermato che sta utilizzando Apple Business Manager al backend, che è un portale basato sul Web per gli amministratori IT per distribuire dispositivi Apple, incluso Mac All One Place.

Funziona con la soluzione MDM (Mobile Device Management (MDM), facilitando l'automazione della distribuzione dei dispositivi, l'acquisto di app e la distribuzione di contenuti e creare ID Apple gestiti per i dipendenti, ha aggiunto Purohit.

Neil Shah, vicepresidente, Research di Counterpoint Research ha affermato che mentre il marchio Apple ha goduto di una forte trazione nello spazio dei consumatori per i MacBooks, anche la quota di mercato di Apple attraverso le grandi imprese è aumentata insieme alla mentalità.

Le ragioni principali sono, le imprese sono vedere i MacBook come un investimento a più lungo termine per ottenere aggiornamenti regolari per ancora più di 5-7 anni, stabili, privacy e sistema operativo sicuro, supporto in crescita di MDM, prestazioni migliorate dal calcolo e prospettiva di durata della batteria con I nuovi SOC della serie M basati su ARM, il costo totale di proprietà complessivo ridotto e l'aumento dello strumento di attrazione e fidelizzazione per i dipendenti più giovani possono utilizzare e sfoggiare dispositivi Apple con un quoziente di freddezza attaccato ad esso, ha aggiunto.

Apple ha fatto bene per espandere il numero di rivenditori aziendali e l'impronta tra le città chiave di livello 1 e Tier-2 per le sue offerte che hanno anche contribuito a aumentare le vendite aziendali.

Inoltre, nel mezzo di problemi della catena di approvvigionamento negli ultimi 15 mesi, molti OEM principali hanno lottato per soddisfare i PC premium all'impresa ed è qui che Apple con il suo forte controllo sulla catena di approvvigionamento è stata in grado di limitare la concorrenza, ha aggiunto Shah.

Nella prima metà del 2022, Counterpoint stima che le spedizioni di MAC di Apple tra le imprese aumentassero di oltre il 50% su base annua, sebbene ancora meno del 5% della quota complessiva del mercato delle imprese del PC indiano, ma questa quota è in crescita e è raddoppiata rispetto al 1 ° 2021.

Questo

Con il suo bouquet in continua espansione di servizi hardware e software, insieme a una forte attenzione alla sicurezza e alla privacy, Apple è posizionata in modo univoco per la crescita nella sua attività aziendale in India, Prabhu Ram, Head, Industry Intelligence Group, ha affermato CMR.

Questa crescita è principalmente guidata dal crescente futuro ibrido e di lavoro flessibile e guidata dai nativi digitali nella forza lavoro, ha detto Ram a ET.

Commenti