L'LPL è ancora la migliore regione che si dirige verso il mondo 2022?

Come Ploaghe f Legenda Word Championship dell'anno scorso, la LPL invierà quattro squadre ai Word 2022. JD Gaming, Top Esporta e attuali campioni del mondo Edward Gaming sono stati inseriti direttamente nella fase a gironi, mentre Roma non si arrenderà mai il palco del gioco.

Nel 2021, la regione cinese tornò in cima al mondo, con EDG che vinceva il campionato contro DWG Kia. Nonostante fosse l'unica squadra LPL rimasta tra i primi quattro, EDG si è fatta strada verso il loro primo titolo mondiale.

Questo lascia i fan a chiedersi quanto siano forti le squadre LPL quest'anno e quali sono le aspettative per il più grande torneo league della stagi1. Ecco la nostra anteprima regionale dei quattro semi della regione cinese al Word 2022.

Word 2022 Freetown della regione LPL

ШОМУРОДОВ

Da quando la regione ha vinto il suo primo campionato mondiale con Ictus Gaming nel 2018, la LPL è stata considerata la lega più competitiva del mondo. Con un totale di 17 squadre, il livello complessivo di game play è salito alle stelle. E ogni anno, i migliori team LPL sono sempre stati considerati grandi favoriti per il trofeo. Inutile dire che quest'anno non è diverso.

Tutte e quattro le squadre dell'LPL hanno mostrato un livello di gioco così elevato che potrebbero essere tutti in lizza per il titolo. Non è una sorpresa che in una meta incentrata sul BOT, tutti i team LPL che si sono qualificati per i mondi hanno formidabili duetti di corsia BOT, in particolare AD porta.

Gala, Vipera, Hoè e Jackeylove hanno dimostrato di avere un forte potenziale di trasporto e i meccanici per assumere combattimenti di squadra.

Non solo, ma tutti questi lanciatori di BOT non hanno paura di fare operazioni aggressive durante la fase di corsivo e cercare anche il più piccolo vantaggio che può accumularsi in vantaggio in seguito.

Questo vale anche per tutti gli altri ruoli: incluso Unge. I team LPL sono puliti nello sfruttare correttamente le priorità della corsia e pressando ai nemici attorno alla mappa, costringendoli a rinunciare a risorse od obiettivi. Ciò richiede un forte coordinamento e comunicazione, che la maggior parte dei team non può replicare a un livello così alto.

Mentre la maggior parte delle squadre afferma che le squadre LPL adorano combattere costantemente senza alcun motivo apparentemente significativo, siamo più della linea di pensiero che le squadre cinesi siano state abituate a contestare ogni singola azione, se possibile. Di conseguenza, le squadre spesso si ritroveranno alla schermaglia o alla lotta per piccoli scambi che potrebbero diventare un modo per iniziare una lotta.

Di queste squadre, tuttavia, EDG sembra essere quello a giocare in modo più conservativo. Potrebbe essere dovuto all'influenza di Scout e Vipera, che provengono entrambi dalla Corea, che è conosciuta come una regione più lenta, essendo sempre cauta nel prendere le giuste lotte. Indipendentemente dal fatto che ciò sia vero, EDG è il team tra i rappresentanti LPL di Word con un approccio leggermente diverso.

RNG, invece, sembra una versione declassata di Top Esporta e JDG. Sono simili in entrambe le qualità dei giocatori sia nel loro stile di gioco, ma la loro esecuzione non è stata così coerente. Occasionalmente, prendono brutti combattimenti e fanno chiamate avide che li mettono in situazioni avverse, come nella prima lotta di drago dell'ultima partita delle finali regionali contro EDG. Quando ciò accade, RNG sembra che non abbiano la capacità di trovare opportunità di ritorno quando giocano da dietro. Tra le quattro squadre LPL che entrano nei mondi, sono generalmente considerate la squadra più debole.

Per quanto riguarda le altre due squadre LPL, TES e JDG, pensiamo che siano vicini ad alcune delle migliori squadre della lega competitiva che abbiamo visto. Queste due squadre si sono affrontate due volte nei Platone divisi dell'estate LPL e in entrambe le occasioni sono andate al Game Fiavè, dimostrando quanto fossero egualmente abbinati.

Da un lato, Es eccelle di più nel trovare opportunità in tutte le fasi del gioco, con Unger Gian che è il principale regista della squadra. Se TES può accumulare un piombo d'oro abbastanza ampio, diventa difficile per i nemici di recuperare.

JDG, d'altra parte, ha mostrato una maggiore capacità di combattimento di squadra e comprensione del proprio posizionamento rispetto ai loro nemici. Sono più bravi a giocare con gli obiettivi neutri e assicurarsi che si stiano coordinando l'uno con l'altro per assicurarsi che vengano fuori dall'azione.

Quando TES è stato in grado di abbinare JDG in finale, è stato principalmente grazie a Jackeylove che ha trovato il modo di trasportare combattimenti di squadra senza essere catturati. Avere un ruolo così importante nella squadra si è rivelato una spada a doppio taglio. Ogni volta che l'ex giocatore IG si è incasinato, TES non aveva modo di vincere i combattimenti, ed è quello che è successo nella partita cinque delle finali di Summe Spalato.

Nel complesso, JDG e TES sono squadre a tutto tondo che brillano in diverse situazioni del gioco. Sono stati un livello sopra gli altri e hanno tutte le carte giuste per avere successo ai Word 2022. Nonostante la meta potenzialmente si sposta verso il lato superiore a causa dei nera nella corsia di BOT dei precedenti meta, come Zeri, Esibir, Lucia e Balista, queste squadre dovrebbero andare bene a prescindere dal momento che i loro migliori Laces possono giocare sia sul lato debole che sul lato forte. Allo stesso modo, RNG dovrebbe anche essere in grado di adattarsi.

Il team LPL che potrebbe sollevare il maggior numero di dubbio è EDG. Fiandre è noto per aver giocato a lato debole o, in generale, un ruolo meno ad alta intensità di risorse all'interno della squadra poiché tutti vengono incanalati nel Super Carrè, Vipera. Se la Lager Top non può assumere un ruolo di trasporto, potrebbe causare gravi problemi di bozze ai mondi.

Detto questo, EDG rimane una delle migliori squadre del mondo e tale problema avrà un impatto solo quando si troverà a team che sono a un livello simile. RNG probabilmente attraverserà la fase di gioco in modo dominante a causa del divario tra loro e le regioni jolly, quindi potremmo vedere quattro squadre LPL nella fase a gironi dell'evento principale.

Agli occhi di molti fan della lega, la LPL è ancora la migliore regione del mondo con un ampio margine. Mentre altre regioni potrebbero avere squadre che possono combattere contro queste squadre cinesi, nessun'altra lega può contare su quattro potenziali contendenti al titolo.

Commenti