Il co-creatore di Sonic Yuji Naka è stato arrestato per presunto insider trading

Audi NASA, concreatole di Sonia che Hedgehog e direttore di Balani Wonderworld, è stato arrestato sulla base di presunti insider trading.

Secondo la Fiji New Network (tramite Ohe Erge), l'ex dipendente di Square Enix Aisone Kazaki, che ha lavorato sia alla serie Final Fantasy che Indo Hertz, aveva ottenuto informazioni che Square Enix e il mirino avrebbero sviluppato Dragon Quest Tac. Apparentemente Kazaki ha saputo di questo prima dell'annuncio del gioco (rivelato pubblicamente il cinque febbraio), e insieme a un altro ex dipendente di Square Enix Fumaci Suzuki, presumibilmente acquistato 162.000 azioni tra dicembre 2019 e febbraio 2020 per circa 47,2 milioni di yen (approssimativamente $ 336.760). FNN riferisce che NASA era anche presumibilmente a conoscenza dell'accordo di mira, acquistando 10.000 azioni per circa 2,8 milioni di yen (circa $ 20.000) prima della rivelazione.

Sonic

All'epoca NASA stava sviluppando Balani Wonderworld con Square Enix, e insieme a Kazaki e Suzuki, è stato arrestato con l'accusa di trading d'insider. Square Enix ha fornito una dichiarazione sulla questione, dicendo: Mentre le indagini dell'Ufficio dei pubblici ministeri del distretto di Tokyo sono in corso, continueremo a cooperare pienamente con le loro indagini.

Ci ammariamo profondamente della grande preoccupazione che ciò ha causato a tutti gli interessati. Abbiamo affrontato rigorosamente questo incidente, comprese le azioni disciplinari interne intraprese contro i sospetti dipendenti.

NASA lasciò Square Enix nel 2021, criticando in seguito la compagnia per il modo in cui fu curato, osservando di aver intentato una causa contro di essa.

Il famoso produttore di giochi è probabilmente meglio conosciuto come concreatole di Sonia, così come il concreatole di DIGOS in Areami. Balani Wonderworld è il suo titolo più recente, sebbene sia stato generalmente ansato da critici e giocatori.

Commenti

Post più popolari