Come sarebbe la nostra lista dei desideri per il MMO perfetto?

Nel corso degli anni abbiamo giocato a dozzine di MMO e una cosa su cui molti di noi sono d'accordo è che non esiste un gioco "perfetto" là fuori. Come qualcuno che gioca da quasi due decenni, il fattore divertente in MMOS alla fine deriva dalla "vivacità" del genere. Puoi incontrare nuove persone da tutto il mondo e lavorare verso obiettivi comuni. E l'unico modo per favorire una grande comunità è avere un gameplay divertente per cominciare. Ma nulla è perfetto e alcuni dei nostri MMO preferiti hanno subito patch approssimativi o hanno problemi che li colpiscono fino a questa data. Se dovessimo immaginare l'MMO "perfetto", ecco una lista dei desideri di ciò che ci aspetteremmo dal titolo.

PVP Impactful

I giochi PVP sono di gran moda. Dai tradizionali giochi di combattimento che si sono evoluti per decenni a tiratori moderni come apex Legends e halo Infinite, i giocatori adorano gareggiare l'uno contro l'altro. Nonostante la popolarità dei giochi PVP nell'attuale generazione di giochi, l'aspetto è perso su alcuni MMO.

Guild Wars 2, che ha un mondo straordinario contro il combattimento mondiale, è deluso dal fatto che un paio di mappe si sentono esattamente uguali e il gioco lotta per bilanciare i server, che toglie l'esperienza. Il combattimento mondiale contro mondiale è ciò che definisce il gioco e tuttavia, ha alcuni problemi evidenti che sono attualmente in fase di risoluzione.

Il PVP in molti MMO è sorprendente nel concetto, ma in pratica sembra poco brillante. In un titolo ideale in PVP, vorrei che le esperienze del giocatore contro il giocatore fossero adeguatamente ricompensate e divertenti al punto in cui vuoi saltare in PVP da solo invece di essere obbligato a farlo.

L'MMO perfetto nelle nostre menti non solo offrirebbe una progressione significativa attraverso il PVP, ma offrirebbe anche la capacità di spingere le nostre build ai loro limiti contro altri giocatori di abilità simili. Il PVP in MMOS non ha bisogno di essere eccessivamente competitivo, ma dovrebbe anche essere abbastanza attraente per i giocatori di partecipare naturalmente e divertirsi.

un po 'meno gratificazione istantanea

Il meme del "senso di orgoglio e realizzazione" sulle microtransazioni non ha bisogno di introduzi1. Alcuni giochi sono afflitti da microtransazioni che diminuiscono il valore dei premi utili effettivi. Non siamo completamente contrari all'idea delle microtransazioni in quanto consentono ad alcuni giochi di mantenere un modello gratuito. Ma se potessi acquistare un supporto per $ 10 che sembra una versione migliore di un supporto utile da un'attività di endgame, sarebbe lontano da quello che vogliamo vedere.

Destiny 2 ha venduto un Emote ateo (raid boss) come parte di un pacchetto di valuta premium quando è tornata la volta di raid di vetro. Molti giocatori non erano soddisfatti della decisione in quanto avrebbe dovuto essere qualcosa di utile dal raid stesso. Essere in grado di acquistare un oggetto a tema raid senza mai completare il raid sembra strano e non dovrebbe essere una cosa. Questo problema non si limita a un gioco da solo e gli sviluppatori dovrebbero intensificare e tracciare una linea quando si tratta della sua struttura di ricompensa. I giocatori non dovrebbero essere in grado di fare strada verso i premi istantanei.

mondi più significativi

I mondi enormi di MMOS richiedono mesi o addirittura anni per svilupparsi, ma i giocatori sono in grado di bruciare rapidamente attraverso il contenuto di espansione e cancellare tutto in pochi giorni. E anche allora, molti giocatori si concentrano sulla progressione verticale e si rallegrano il più rapidamente possibile. È ciò di cui parla la formula MMO: progressi1. Completi tutti i contenuti nelle nuove aree di un'espansione e hai finito per sempre in molti giochi. Non vi è alcun incentivo a tornare nelle aree più vecchie. Sperimentare un'area meravigliosamente creata solo per dimenticarla in poche settimane non sembra giusto e vogliamo mondi di gioco in cui ogni luogo conta per sempre.

I giochi tendono a concentrarsi molto su nuove aree, il che lascia contenuti più vecchi nella polvere. L'aggiunta di contenuti e attività della storia nelle aree più vecchie aiuterebbe a ripopolare le aree più vecchie con i giocatori attivi. Ribilanciare l'esperienza di livellamento e offrire contenuti coinvolgenti che i giocatori vogliono giocare invece di correre attraverso tutto il contenuto è qualcosa che ci piacerebbe vedere in un MMO ideale. Wow Classic Lo ha già fatto in una certa misura e offre ai giocatori l'opportunità di affrontare alcuni dei migliori contenuti che abbia mai offerto e vogliamo che più giochi facciano lo stesso nei suoi mondi di gioco esistenti.

5 Anime MMORPG migliori di Genshin Impact

Storytelling più semplice

Con MMO che diventa più grande ogni anno con espansioni e aggiornamenti dei contenuti, c'è un sacco di tradizioni che vengono aggiunte ma quanto conta veramente? Final Fantasy XIV è uno dei pochi titoli che riescono ad avere una storia coerente che non è troppo complicata e è comunque coinvolgente.

Mentre tutti adoriamo guardare video per la tradizione per ricapitolare alcune delle cose che sono successe anni fa, non dovremmo mai sentirci obbligati a tenere il passo con ogni dettaglio nitido per capire cosa sta succedendo nel mondo del gioco. Le MMO devono avere storie espansive con cui possiamo interagire e il grosso pezzo della storia dovrebbe essere presente nel gioco e non nelle schede di tradizioni nascoste negli articoli.

libertà del giocatore

Offri ai giocatori la libertà attraverso le decisioni di bilanciamento per guadagni XP e il gameplay è molto importante. L'MMO perfetto non dovrebbe imporre determinati stili di gioco o motivi di gioco ai suoi giocatori. Se vuoi rivisitare una vecchia campagna, il gioco dovrebbe permetterti. Se vuoi livellare il tuo personaggio in qualsiasi area di tua scelta, il gioco dovrebbe avere guadagni XP equilibrati in tutte le aree per offrire ai giocatori la libertà. Se vuoi usare una sottoclasse perché è divertente, dovresti essere in grado di essere appesantito dalla "meta".

Ci saranno sempre il miglior carico e i migliori metodi agricoli, ma le sue alternative dovrebbero essere abbastanza buone al punto che i giocatori possono impegnarsi liberamente con il gioco come vogliono. I giocatori non dovrebbero mai sentirsi sotto pressione a giocare in un certo modo. Dovrebbero essere in grado di lasciare che le loro decisioni guidino la loro esperienza invece del gioco dicendo loro cosa fare.

Una relazione aperta tra Dev e giocatori

Questo è qualcosa che non è un elemento diretto del gameplay ma svolge un ruolo importante nella salute generale dei giochi. Ci saranno sempre decisioni con cui gli sviluppatori prendono quel giocatore con cui non è d'accordo. Essere trasparenti con la comunità e i giocatori sono abbastanza maturi da offrire critiche quando è necessario può fare molto.

Nel nostro MMO ideale, gli sviluppatori e i giocatori avrebbero una relazione armoniosa in cui i giocatori sanno sempre cosa aspettarsi dagli aggiornamenti futuri e la base dei giocatori dovrebbe anche avere piattaforme per esprimere i loro desideri o preoccupazioni. La comunità è il pilastro di qualsiasi gioco online e non da solo MMOS ed è ciò che alla fine definisce il successo di un titolo.

Tutte queste cose combinate per formare la nostra lista dei desideri per quello che sarebbe il MMO perfetto che ci piacerebbe giocare per ore ogni giorno. Sebbene nessun gioco possa davvero offrire contenuti PVE "Infinite" senza annoiarti, dovrebbe comunque farti venire voglia di tornare di più.

Commenti