Take-Two ora possiede Zynga come parte del secondo
Take-Two, la società madre dello sviluppatore GTA Rockstar Games, ha completato una delle maggiori acquisizioni nella storia dei videogiochi. L'acquisizione di $ 12,7 miliardi precedentemente annunciata da Take-Two della società di Farmville Zynga è ora completa.
Come precedentemente annunciato, gli azionisti di Zynga ricevono $ 3,50 in contanti per ogni azione posseduti e 0,0406 azioni di Take-Two per ogni titolo Zynga che detengono.
Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha dichiarato in una dichiarazione che questo accordo è un gioco "fondamentale" per l'azienda per aiutarlo a fare ancora più soldi dai giochi mobili. Mobile è la parte in più rapida crescita del gioco, ha detto Zelnick, e l'acquisto di Zynga dà all'azienda l'accesso a Farmville e molti altri franchising popolari e redditizi. Molti altri editori, tra cui EA, stanno spendendo miliardi nel mercato mobile perché i giochi mobili sono più grandi e più popolari di Console e PC.
Il boss di Zynga Frank Gibeau ha dichiarato: "Siamo ansiosi di continuare a costruire un portafoglio senza pari giochi che raggiungeranno mercati più ampi e porteranno a una crescita continua per questo prossimo capitolo della storia di Zynga".
La proposta di acquisizione di Take-Two per Zynga aveva una disposizione "Go-shop" di 45 giorni, durante la quale Zynga poteva cercare un accordo migliore da una società diversa. Non è noto se Zynga abbia fatto o meno mosse serie o significative con altri potenziali pretendenti.
I 25 migliori giochi mobili disponibili per iOS e Android
Vedi altro
L'accordo di Take-Two per acquistare Zynga per $ 12,7 miliardi, che è stato proposto all'inizio di quest'anno, è stato l'accordo più costoso nella storia dei videogiochi con un ampio margine fino a quando Microsoft-solo giorni dopo-ha proposto per acquistare Activision Blizzard per $ 75 miliardi.
Oltre al suo portafoglio di giochi per dispositivi mobili in crescita, Rockstar Games di Take-Two sta attualmente sviluppando il prossimo gioco di auto a grande furto, ma non dovrebbe essere rilasciato presto.
maggiori acquisizioni nella storia dei giochi
- Microsoft - Activision Blizzard (proposto) - $ 75 miliardi
- Take -Two - Zynga - $ 12,7 miliardi
- Tencent - Supercell - $ 10,2 miliardi
- Tencent - $ 8,6 miliardi
- Microsoft - Bethesda - $ 8,1 miliardi
Commenti
Posta un commento