La storia di Blackberry Boys in abiti freschi e scarpe lucide

Il Cinque uomini si adattano ai formali neri appaiono in una cornice con sfondo di senape e cantano una melodia accompagnata da un clic di dita. Si ritmano alle parole Indossiamo abiti interessanti. Indossiamo scarpe brillanti. Siamo i Blackberry Boss.

Questo annuncio ha suonato delle campane? Bene, sì, questo è stato il più discusso della pubblicità di BlackBerry che ha definito il mercato per questo gigante del telefono e la sua partnership con Vodafone nel 2012.

Il mercato dei telefoni di BlackBerry era dominato dai professionisti aziendali, ma il marchio voleva espandere il proprio pubblico di destinazione

Kabul Adora, ex presidente, Ogiva North ha condiviso: Il marchio ha capito che la caratteristica di chat su BlackBerry veniva sempre più utilizzata dai giovani tramite Blackberry dei loro genitori. Vedendo questa opportunità, Vodafone ha deciso d'introdurre piani prepagati su BlackBerry per i giovani.

Il marchio ha informato l'agenzia sul messaggio che stanno cercando di consegnare e le menti creative dietro l'annuncio hanno avuto una serie di discussioni per ottenere il tono giusto.

Adora ricorda che tra il team creativo di RAI FAO, Radesi Mani e Seoul Patia, le discussioni si sono riversate a un incontro a Prego (West in) con il team creativo e i suoi colleghi Sarong Tagal, Catai Achiria e Ano op Renon.

È qui che RAI ha rotto il pensiero di una canzone di Lamentino Office GPS, perché il loro mondo Blackberry era ora invaso da giovani. Lo adoravamo tutti e Radesi ha immediatamente scritto i testi funzionanti della canz1. Tutti entusiasti, abbiamo chiamato il nostro cliente e confidente, Abrada Aggalla, chiedendo d'incontrarsi immediatamente. AN e Vibra Passi erano al Andrà di Canda nei successivi 40 minuti, ha aggiunto.

Abrada Aggalla, l'allora senior vicepresidente della comunicazione di brand di Vodafone ha aggiunto: Quello che mi è piaciuto di questo caso è stata una proposta rischiosa andare con i BlackBerry Boss. Perché mi sembrava di ridere di loro, il che rischiava di offendere il pubblico principale del marchio.

Secondo Adora questo era un pensiero coraggioso. Altri clienti potrebbero aver bisogno di un po 'di tenuta a mano. Non Vodafone e certamente non AN però. Ha comprato l'idea non solo per l'ufficio quasi immediatamente.

L'agenzia ha quindi portato la sceneggiatura a Aratasi Arma e Sneva a Nirvana e hanno lavorato con RAI FAO e il team creativo per innovare la melodia e la visualizzazione di UE Are che Blackberry Boss.

Il team coinvolto in questo processo creativo non ha mai saputo che tutti avrebbero canticchiati per molti anni a venire.

Aggalla ha aggiunto: Non ci aspettavamo che diventasse così virale. Abbiamo speso pochissimi soldi perché era un annuncio di partnership che abbiamo fatto e abbiamo pubblicato l'annuncio per un solo mese.

Se la versione dell'annuncio del mondo aziendale non ha esclusività di genere, Aggalla ha condiviso: Tutte le donne nella sala del consiglio hanno discusso di questa preoccupazione, ma hanno concluso che volevano essere inclusivi in un modo diverso e rappresentare la realtà aziendale 10-12 anni fa.

Nelle parole di Aggalla, se dovesse fare di nuovo questo annuncio ora, penserebbe se l'annuncio rappresenti accuratamente il mondo aziendale e cercava di trovare un modo di fare lo stesso concetto in un modo più inclusivo.

Tuttavia, la campagna ha fatto brillantemente per stabilire i piani prepagati di BlackBerry di Vodafone, in particolare tra i giovani. Come felice sottoprodotto, ha anche aperto un nuovo mercato giovanile per gli stessi BlackBerry.

L'ex dirigente di Vodafone ha ricordato: Nell'incontro del consiglio globale di BlackBerry è stata suonata la canzone e l'ha suonata perché era una celebrazione di BlackBerry nel vero senso.

Probabilmente è stato il loro miglior annuncio che non hanno mai fatto, ha aggiunto Adora.

(Be Saul Bard è una serie che guarda la pubblicità indietro nel tempo)

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